La storia
La nostra storia parte da una piccola officina artigiana fondata nel 1946 a Valduggia, paese della Valsesia con una lunga tradizione nella produzione di valvole e rubinetteria.
L’azienda è cresciuta nel corso degli anni coltivando e sviluppando il know-how e le competenze che ci permettono oggi di essere all’avanguardia e al passo con l’evoluzione dei mercati e delle esigenze particolari dei nostri clienti. Non abbiamo dimenticato però da dove siamo partiti e continuiamo a credere nel valore di “essere artigiani” e di produrre le nostre valvole interamente in italia con materia prima italiana, garanzia di precisione e sinonimo di qualità.
la tecnologia
Nei nostri 80 anni di storia siamo cresciuti facendo un passo alla volta. Investire costantemente in tecnologia è sempre stato un punto fermo della nostra “visione aziendale”, per essere più flessibili e reattivi alle esigenze dei mercati e dei nostri clienti con un prodotto “MADE IN ITALY” d’eccellenza.
Ogni fase della produzione viene eseguita internamente al nostro stabilimento di Valduggia. Ogni prodotto viene progettato e testato con un prototipo funzionante creato da una stampante 3D prima di essere messo in produzione.
AMBIENTE
facciamo la nostra parte
Crediamo da sempre che la difesa e la salvaguardia dell’ambiente debba essere un obiettivo importante. Anche noi facciamo la nostra parte quotidianamente puntando all’utilizzo di prodotti per la lavorazione a basso impatto ambientale che vengono interamente recuperati e smaltiti. Recuperiamo e ricicliamo tutti gli scarti di lavorazione e utilizziamo solo imballi “green” da cartone riciclato. Investiamo in macchinari e tecnologie che ci permettono di ottimizzare e minimizzare i consumi energetici e ci stiamo preparando per l’ottenimento della certificazione ambientale 14001